Domenica 15 novembre, siamo intervenuti a Tempo della Salute, manifestazione organizzata dal Corriere Salute dedicata alla salute e al prendersi cura di sé e degli altri.
Vi riproponiamo qui l’incontro curato da Luigi Ripamonti, responsabile Corriere Salute.
Hanno partecipato alla tavola rotonda sul tema “La comunicazione dimenticata fra paziente e medicoAlan Pampallona, Direttore Generale di Fondazione Giancarlo Quarta Onlus, Valentina Di Mattei, psiconcologa, IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, professore associato di Psicologia, Università Vita – Salute, San Raffaele, Sandro Spinsanti, bioeticista, direttore dell’Istituto Giano per le Medical Humanities e Alberto Scanni, oncologo, presidente emerito del Collegio italiano dei primari oncologi medici ospedalieri.