Il Premio, nato per ricordare Cleofe e Diego Manassi, intende dare visibilità ed incoraggiare coloro che sono impegnati nello studio della Relazione Medico-Paziente.
Il concorso è destinato ad elaborati scritti, in lingua italiana, su argomenti che portino un contributo originale ed inedito sul tema della Relazione Medico -Paziente, con particolare riferimento a:

La Relazione Medico-Paziente e il Consenso Informato: aspetti clinici, giuridici e psicosociali

La partecipazione è aperta a tutti i laureati di secondo livello delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza, Psicologia e Sociologia, fino a 35 anni.

Sono previsti premi, rispettivamente di 3.000, 2.500 e 2.000 euro per i primi tre classificati.

La Giuria nominata dalla Fondazione Giancarlo Quarta è composta da:

prof. Gabriele Calvi – Presidente – Psicologo – Ordinario di Psicologia

dott. Carlo Cipolla – Cardiologo

dott. Edoardo Davossa – Presidente di Sezione di Tribunale

dott. Elisabetta Morosini – Magistrato

dott. Giancarlo Ricci – Psicologo

dott. Angelo Sghirlanzoni – Neurologo

Scadenza: 31 Gennaio 2007

Per scaricare il Bando di Concorso clicca qui

Per conoscere i vincitori clicca qui